Non una dieta, ma uno stile di vita che duri sempre

Diversi studi dimostrano che il 90% delle persone che hanno intrapreso un percorso dietetico, torna alle abitudini disfunzionali per cui aveva richiesto aiuto.
Perchè accade?

non fare una dieta, ma adotta un nuovo stile di vita

Il modello tradizionale sulla quale si basa un percorso nutrizionale è focalizzato sul peso e sulla dieta, lavora a partire da un’analisi parziale dell’esperienza alimentare ed è giustamente focalizzato sugli aspetti nutrizionali.

Ma ad oggi è stato dimostrato che la complessità della vita alimentare impone che il professionista abbia l’abilità di accogliere più elementi del vissuto del paziente. Ecco perché nasce la volontà di creare un percorso che si occupi del processo di cambiamento.


Cambiare le proprie abitudini alimentari, costruire il nuovo stile di vita richiede consapevolezza, volontà e scopo, ovvero l’obiettivo che si vuole raggiungere.



Il mio scopo è quello di far raggiungere il proprio obiettivo, guidando la persona che si rivolge a me in un percorso di cambiamento profondo e consapevole , per:

  • Ritrovare se stessi
  • Comprendere ed ascoltare il proprio corpo, sia in condizioni fisiologiche (in assenza di malattia), sia in condizioni patologiche accertate (vedi patologie di cui mi occupo)
  • Imparare a farsi guidare dal proprio corpo
  • Ritrovare il proprio benessere psico-fisico


HAI DUBBI SUL TUO RAPPORTO CON IL CIBO?

Scopri come raggiungere il benessere

Raggiungi con noi un nuovo stile di vita legato alla nutrizione.