La prima visita con la Nutrizionista
Dr.ssa Sarnicola prima valutazione nutrizionale
Accoglienza, colloquio, rilevazioni delle misure antropometriche.
Il colloquio prevede:
Le misure antropometriche rilevate sono:
Raccolte tutte le informazioni necessarie, verrà sviluppato un percorso nutrizionale da intraprendere. Tale percorso può essere stilato in diverse forme che vengono decise sia da quello che è emerso dalla visita, sia dall’obiettivo della persona.
Incontri successivi
Dopo la consegna del percorso (in media dopo 4-5 giorni dalla prima visita), si concordano insieme gli incontri successivi, dopo 15 giorni, 3 settimane, 4 settimane, a seconda dell’esigenze e dell’andamento del percorso rispetto all’obiettivo che la persona intende raggiungere. Gli incontri successivi consistono in colloqui volti al raggiungimento dell’obiettivo.
Mantenimento
Raggiunto l’obiettivo si entra nella fase di mantenimento. In questa fase la persona ha tutte le nozioni e capacità pratiche per mantenere i risultati che ha raggiunto e così vivere con lo stile di vita che si è costruito durante tutto il percorso. Base comune a tutti sarà l’acquisizione della consapevolezza di sé, delle proprie emozioni legate al cibo e soprattutto l’acquisizione della propria consapevolezza alimentare. La fase di mantenimento prevede 2 incontri nell’anno che saranno da ulteriore supporto al percorso terminato.